Van Clair

è un’agenzia di marketing e comunicazione integrata. Si dedica all’ideazione e alla creazione di servizi di comunicazione interna ed esterna.

Comunicazione esterna e interna

La nostra esperienza negli eventi ci ha permesso di creare una competenza estremamente sviluppata nell’area della comunicazione di prodotto e della comunicazione interna. Che si debba presentare un prodotto ai clienti o che si debba lanciare un messaggio all’interno della struttura: il nostro obiettivo è sempre trovare le parole, i colori, le immagini, i contesti migliori per una migliore comprensione.

Nel mondo di oggi i dipendenti sono i migliori testimonial e endorser a disposizione. Saper creare un clima favorevole all’interno dell’azienda, saper creare i presupposti affinché i dipendenti siano i primi venditori dell’azienda è un nostro fiore all’occhiello che amiamo sfoggiare.

Non solo Comunicazione

Il nostro core business è sicuramente quello della comunicazione e degli eventi, ma non dimentichiamo mai le necessità delle aziende moderne nell’area di marketing. Dai servizi di marketing strategico alla loro implementazione nel mondo digital e social, il tutto finalizzato alla realizzazione del migliore marketing mix al passo con i tempi. Dalla migrazione della comunicazione sulle piattaforme digitali all’utilizzo dei moderni processi di marketing automation. Il tutto per vendere di più e meglio.

L’essenza del Brand

Per riuscire ad imporsi sul mercato moderno le aziende necessitano sempre di più di una analisi delle proprie selling proposition e della definizione della propria Brand Personality. Due aspetti necessari per non lasciarsi trascinare nel vortice della “standardizzazione”.

Il brand non deve essere solamente un disegno o un’immagine d’effetto. Ogni minima comunicazione con i propri clienti deve essere coordinata sia dal punto di vista dell’immagine sia dei concetti. Il dettaglio e la cura per il particolare rende un brand veramente ineccepibile.

La rivoluzione visiva

Oggi anche chi non è “nativamente visivo” lo è diventato per necessità. La comunicazione di oggi passa attraverso immagini, foto e video. La comunicazione aziendale non può prescindere da questo tipo di supporti così immediati, ma così delicati da realizzare.

Le Relazioni pubbliche e le Digital Pr

Nel mondo di oggi la reputazione di un prodotto o di un’azienda è un elemento fondamentale per influenzare positivamente o meno la capacità di vendita. Essere in grado di analizzare il proprio posizionamento analogico e digitale e saperlo indirizzare verso un’attitudine positiva e di favore. Sono pilastri necessari per poter vendere di più.

Progetti editoriali on/off line

Nell’universo degli User Generated Content, un’azienda oggi ha la possibilità di creare contenuti editoriali – testuali e visivi – in grado di influenzare la propria reputazione e di conseguenza il processo di scelta e di vendita. Infografiche, libri, white paper sono tutte soluzioni ideali per veicolare informazioni ad una fetta di mercato che desidera una sempre più consapevole conoscenza del mercato prima di acquistare.